Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 04 ottobre 2013 ore 11:50

Cimiteri, Lucchesi: “Triste realtà ereditata”



L’assessore ai lavori pubblici lamenta la situazione ed elenca gli interventi da fare sui cimiteri del comune di Santa Maria a Monte Santa Maria a Monte – “È difficile in breve tempo e con risicate risorse risolvere il triste scenario lasciatoci dalla precedente amministrazione”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi commenta la situazione di degrado dei cimiteri di Santa Maria a Monte, più volte denunciata da cittadini e stampa nei mesi scorsi. Pur riconoscendo le tante problematiche, dalle cattive manutenzioni all’assenza di loculi, Lucchesi si mostra ottimista ed espone i primi interventi fatti dalla giunta comunale: “Nonostante il breve periodo – ha dichiarato l’assessore –abbiamo fatto sopralluoghi con i tecnici nei quattro cimiteri comunali. Adesso stiamo lavorando per affidare l’appalto per l’ampliamento del cimitero del capoluogo che risolverà la mancanza di loculi. Siamo intervenuti sulle scale e il tetto di quello di San Donato e riportato pulizia all’interno di tutti i cimiteri. Altri lavori dovranno essere eseguiti a breve”. L’assessore Lucchesi ha poi concluso: “In questo breve lasso di tempo è impensabile risolvere tutte la problematiche, non abbiamo la bacchetta magica, ma l’impegno che questa amministrazione si è assunta è determinato e mirato a fronteggiare la gravosa eredità lasciataci dalla precedente giunta”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità