Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cronaca venerdì 08 novembre 2013 ore 15:05
Condannato il piromane di Cerretti, era vicepresidente di un’associazione antincendio
Provocava gli incendi, dava l’allarme e partecipava alle operazioni di spegnimento CASTELFRANCO DI SOTTO – Dopo mesi di indagini è stato individuato e condannato a 2 anni il responsabile di diversi incendi boschivi a Cerretti, località nel comune di Castelfranco di Sotto. Il nucleo investigativo provinciale di polizia ambientale e forestale di Pisa, con la collaborazione dei comandi del corpo forestale di Calci e Pontedera hanno scoperto che il piromane era il vicepresidente di un’associazione di volontari che più volte si era distintasi proprio nello spegnimento degli incendi boschivi. L’uomo, secondo quanto scoperto dagli agenti, aveva appiccato numerosi incendi gettando inneschi dalla propria autovettura per poi dare l’allarme, raggiungere la sede della propria associazione e da lì organizzare l’intervento di soccorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI