Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 05 giugno 2013 ore 18:35

Condannato tifoso per l'aggressione alla polizia municipale



I fatti risalgono al 2009. Il giudice ha stabilito una condanna a sette mesi Pontedera - Faceva parte del gruppo di tifosi della locale squadra di calcio, che nel mese di ottobre del 2009 a tarda notte aggredì una pattuglia della polizia municipale in viale Italia a Pontedera, alla fine è stato condannato in primo grado a sette mesi di reclusione, pena sospesa. Il giudice ha riconosciuto fondato infatti il reato di ingiurie e violenza a pubblico ufficiale che era stato contestato dal pubblico ministero. Gli altri indagati una decina di tifosi avevano già scelto la strada del rito speciale, patteggiando varie pene. I fatti si verificarono quando una pattuglia della polizia municipale di Pontedera intervenne per effettuare controlli a delle automobili lasciate in divieto di sosta e a un locale. I tre agenti della pattuglia furono aggrediti prima verbalmente da una sessantina di tifosi, ma i più scalmanati erano una decina che poi furono identificati e vennero indagati a vario titolo. I più facinorosi infatti dopo l'aggressione verbale agli agenti cominciarono a lanciare bicchieri e infine presero a calci e sputi i tre agenti. Due di questi finirono all'ospedale. Gli aggressori causarano lesioni gravi a una vigilessa, dopo che aveva subito apprezzamenti pesanti e offese. Durante l'udienza preliminare e nel corso del processo la maggior parte degli imputati scelse la strada del patteggiamento, o degli altri riti speciali che sono sfociati comunque in una sentenza di condanna. L'ultimo imputato che ha seguito il percorso ordinario al termine del dibattimento è stato condannato a sette mesi di reclusione, nonostante il pm avesse chiesto solo sei mesi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca