Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 07:00

Sfalci e potature ritirati direttamente a casa

Il nuovo servizio comincerà ad Aprile grazie alla collaborazione tra amministrazione e Geofor: prevista una contribuzione in bolletta Tari



CASCIANA TERME-LARI — Comune e Geofor uniscono le forze e danno il via al nuovo servizio di ritiro a domicilio degli sfalci e delle potature. Lo hanno annunciato insieme: dal prossimo 1° Aprile, i residenti di Casciana Terme-Lari potranno smettere di recarsi al centro di raccolta, quantomeno per questo tipo di rifiuti.

Per usufruire del servizio, i cittadini dovranno compilare l’apposita modulistica disponibile sul sito di Geofor. Una volta inoltrata la richiesta, il servizio sarà attivato e regolato secondo il calendario predisposto dal gestore.

"Dopo l' introduzione del servizio di raccolta domiciliare dei tessili, questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento dei servizi domiciliari sul fronte della corretta e pratica gestione dei rifiuti - ha commentato Enrico Fatticcioni, assessore all'Ambiente - abbiamo dato ascolto e risposte alle tante richieste dei cittadini, in particolar modo di quelli più fragili o anziani, che avevano manifestato difficoltà a sollevare pesi e recarsi personalmente ai centri di raccolta. Inoltre, riduciamo l'impatto ambientale e diamo maggior decoro al nostro territorio".

Il servizio, comunque, prevederà una piccola contribuzione annua addebitata direttamente sulla bolletta Tari. Resta in ogni caso possibile conferire sfalci e potature nei centri di raccolta comunali.

"Siamo lieti di avviare questa collaborazione - ha concluso Paolo Vannozzi, amministratore delegato di Geofor - il servizio di raccolta a domicilio degli sfalci e delle potature consentirà di ottimizzare il recupero di questo tipo di rifiuti, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un ciclo virtuoso nella gestione delle risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco lancia l'iniziativa: "Fallite tutte le mosse di destra e sinistra, adesso riqualifichiamo l'area"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica