Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 19 giugno 2013 ore 16:50

Confcommercio Pisa: “Fare l’autodromo è una priorità”



Secondo il presidente Scatassa la Regione deve portare avanti il progetto, mettendo da parte particolarismi e egoismi Pontedera – “La Regione Toscana dimostri di avere a cuore crescita e occupazione del territorio, senza indulgere agli egoismi delle minoranze poco responsabili”. Questa la posizione del presidente Confcommercio Pisa Gimmy Scatassa in merito alla questione dell’autodromo di Pontedera, progetto momentaneamente fermato dalla richiesta mossa a maggio scorso dalla Regione nei confronti dell’amministrazione comunale. Attraverso una delibera di giunta presentata dall’assessore Anna Marson, la Regione ha chiesto al Comune di portare il progetto di Pardossi in commissione paritetica per salvaguardare tutela ambientale, paesaggistica e idraulica. Un passaggio che, per Scatassa, non deve ostacolare la realizzazione della struttura: “Quella dell'autodromo è un'opera coerente con la vocazione motoristica di Pontedera e rappresenta un veicolo di sviluppo che sarebbe gravissimo e colpevole respingere per gli interessi particolaristici di alcuni”. Un chiaro riferimento a tutti coloro che non vogliono in Valdera e in particolare nella frazione di Pardossi la grande infrastruttura. Per Confcommercio invece, l’autodromo va visto come un’opportunità per tutto il territorio. Secondo il presidente Scatassa, l’opera porterebbe: “Benefici diretti con i 90 nuovi occupati previsti e benefici indiretti con il rifiorire di un indotto economico di proporzioni significative, attraverso strutture ricettive, ristoranti, bar, pizzerie, negozi e quant'altro”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica