Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Politica lunedì 15 luglio 2013 ore 16:20

Congresso PD Toscana, Tognocchi: “Sogno un Pd low cost. Non è tempo di segreterie balneari”



Il consigliere regionale e membro della direzione nazionale, interviene dopo l'elezione di Ferrucci alla segretaria toscana e lancia le sue proposte Firenze - "Con il congresso alle porte abbiamo la grande occasione per ridiscutere il ruolo politico e le modalità organizzative del Pd. Quello che è richiesto ora a Ivan Ferrucci è di fare da garante di un confronto che si sta aprendo e che dovrà essere ampio, coinvolgendo pienamente tutti i livelli: elettori, circoli, dirigenti". Così Paolo Tognocchi consigliere regionale e membro della direzione nazionale del Pd, interviene Pierpaolo Tognocchi dopo l'elezione di Ivan Ferrucci a segretario regionale del Partito Democratico, con larduo compito di traghettarlo verso il congresso. "Più che una segreteria balneare ad uso delle feste dell’Unità – continua Tognocchi – occorreva un comitato di garanti per il congresso. Mi chiedo poi che senso abbia fare un’assemblea programmatica a pochi mesi dal congresso, ovvero del luogo per eccellenza deputato al confronto sui programmi. Il rischio è fare del congresso una sola passerella per candidati. Vediamo i progetti, non importa se proposti da renziani o bersaniani, l’importante è modificare profondamente il nostro partito trasformandolo in un partito “low cost”. Facciamo come hanno già fatto le compagnie aeree: abbattiamo i costi, senza intaccare la sicurezza del volo, e facciamo volare tutti, non ristrette cerchie di privilegiati. Insomma – conclude Tognocchi – vorrei un “Pd jet”, un partito che sostenga fortemente l'azione del governo Letta nell'interesse del Paese, contribuendo a potenziare quello regionale".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sterpaglie in fiamme al km 69.300 in direzione Pisa. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, cause ancora da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cultura