Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Cultura Venerdì 11 Ottobre 2013 ore 16:35

Corsi e lezioni alla scoperta di Klimt e delle decorazioni in gesso



Dalla metà di ottobre al via i laboratori rivolti a bambini e adulti organizzati dalla Fondazione PeccioliPer Peccioli – Al via a Peccioli i laboratori didattici per adulti e bambini dedicati a Gustav Klimt, il pittore viennese degli sfondi dorati e le fantasie liberty. A partire dalla seconda metà del mese, la Fondazione PeccioliPer organizza infatti una serie di incontri a cadenza settimanale per conoscere il famoso artista, la sua tecnica e le sue opere. I bambini, durante i laboratori didattici, entreranno nel fantastico mondo della Secessione Viennese, potranno dipingere e arricchire i propri lavori con le tecniche del mosaico e della foglia d’oro. Durante le lezioni i ragazzi realizzeranno un murales con una porzione del “Fregio di Beethoven”, un affresco di trentaquattro metri sviluppato su tre pareti del Palazzo della Secessione, dipinto da Klimt nel 1902. Tutto questo in cinque incontri settimanali della durata di un’ora e mezza. La Fondazione organizza inoltre un corso di lavorazione del gesso. Sei incontri in orario serale, aperti a ragazzi e adulti, per imparare un’arte semplice, realizzare manufatti diversi, modellare e decorare. I partecipanti potranno cimentarsi anche nella realizzazione di bomboniere, profuma biancheria, personaggi di presepi o semplici soprammobili. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587672158 oppure scrivere all’indirizzo info@fondarte.peccioli.net o visitare il sito www.fondarte.peccioli.net.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità