Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità giovedì 29 agosto 2013 ore 15:25

Ctt Nord, lavoratori pronti a un nuovo sciopero



Lo stop dei mezzi è fissato per l’11 settembre, giorno in cui riapriranno le scuole Provincia di Pisa – Due scioperi regionali, polemiche degli utenti e accuse dei lavoratori tramite mezzo stampa, ma la situazione della Ctt Nord non sembra ancora migliorare. Per questo le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Uglt e Faisacisal hanno deciso di indire un nuovo sciopero per mercoledì 11 settembre. Le motivazioni sono sempre le stesse, carenza e inadeguatezza dei mezzi che inevitabilmente si traducono in mancata sicurezza ed efficienza del servizio. “La gestione tecnica si trincera dietro attribuzioni di responsabilità nei confronti del personale, – scrivono in una nota congiunta le rsu - anziché organizzare i lavoratori affinché si possano superare le lacune strutturali esistenti in azienda. Le responsabilità, se ci sono, sono interamente da attribuirsi a chi gestisce le officine, non certamente ai lavoratori del settore, loro più che lavorare non possono fare”. Lo stop dei mezzi durerà 8 ore, in provincia di Pisa dalle 9 alle 17. Gesto necessario, dicono i sindacati, per trovare una soluzione al problema in vista dell’inverno, ma non mancheranno i disagi dato che proprio l’11 settembre in provincia riapriranno le scuole.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità