Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità martedì 29 ottobre 2013 ore 14:55
Elementari di via Dante, a breve partiranno i lavori
I tecnici hanno già eseguito un primo sopralluogo. Nessun pericolo per la struttura, ma presto interverranno contro le infiltrazioni dal tetto PONTEDERA – Nei prossimi giorni verrà predisposto un cantiere per risistemare la scuola elementare Dante Alighieri. Questo è quanto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha richiesto agli uffici comunali per risolvere la situazione della struttura scolastica, da tempo danneggiata a causa delle infiltrazioni d’acqua dal tetto. “Il 24 ottobre scorso – ha dichiarato il sindaco – i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo nella scuola, senza evidenziare alcuna condizione di pericolo nella struttura. A seguito della situazione riscontrata però – ha continuato Millozzi – ho dato mandato agli uffici di predisporre il cantiere per risolvere la questione in tempi rapidi”. Ancora un po’ di pazienza dunque, nei prossimi giorni i tecnici analizzeranno la situazione e decideranno gli interventi da fare. Nella scuola elementare, già disagiata a causa dei lavori al manto stradale di via Dante e per questo costretta a far entrare i ragazzi dal retro non pavimentato, da settembre alcune aule non sono agibili e in più punti l’intonaco tende a staccarsi dai soffitti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI