Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PONTEDERA22°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Lavoro giovedì 11 luglio 2013 ore 10:15

Elezioni rsu Piaggio, Fiom il primo sindacato



Aumentati i consensi per sigla sindacale che tocca il 48% fra gli operai e il 38% fra gli impiegati Pontedera – Si è concluso nella tarda serata di ieri lo spoglio dei voti per il rinnovo del parlamento sindacale dell’azienda pontederese, ma un dato è stato certo fin dalle prime ore dello scrutinio: in Piaggio Fiom è il sindacato maggiormente rappresentativo. Complessivamente, come si legge in un comunicato della sigla sindacale, la Fiom ha avuto un incremento dei propri consensi pari al 5,24% passando dal quasi 41% a oltre il 46% di voti. Soddisfatte del risultato ottenuto anche le segreterie provinciale e nazionale: “Condizione lavorativa, sicurezza, occupazione, salario e democrazia sono stati al centro delle nostre battaglie sia a livello nazionale che alla Piaggio – scrive Fiom in una nota stampa – per questo riteniamo il risultato ottenuto un dato estremamente positivo non solo per la Fiom ma per tutti i lavoratori dello stabilimento”. E con un chiaro riferimento alla suddivisione dei 10 seggi rsu nominati dalle federazioni dei sindacati e ripartiti in modo proporzionale secondo le preferenze raccolte, aggiungono: “Ora tutti rispettino il voto dei lavoratori. Non accetteremo trucchi e inganni che modifichino il rapporto democratico fra voto e delegati eletti. Chi sceglierà questa strada si assumerà la responsabilità politica di praticare la divisione e il litigio”. Rivolgendosi poi a Fim e Uilm, Fiom rinnova l’invito avanzato nei giorni scorsi: “Occorre affrontare insieme i temi produttivi e di prospettiva dello stabilimento Piaggio di Pontedera e rispettare il voto dei lavoratori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità