Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 13 ottobre 2013 ore 09:15

Fratelli d’Italia, costituito il gruppo consiliare a Pontedera



Anche il consigliere comunale Matteo Bagnoli ha aderito al progetto. Stranieri, trasparenza amministrativa e cultura locale le prime battaglie Pontedera – Fratelli d’Italia si struttura anche a Pontedera. Ieri, sabato 12 ottobre si è infatti costituito a Palazzo Stefanelli il gruppo consiliare del partito di destra nella figura del consigliere comunale Matteo Bagnoli. Dopo la nomina di Giampaolo Citi a referente del Coordinamento di Capannoli, anche il giovane amministratore comunale di Pontedera ha aderito al progetto di Fratelli d’Italia, alla presenza del referente provinciale Filippo Bedini e di quello della Valdera Matteo Arcenni. “Con la costituzione del gruppo consiliare – ha dichiarato Bagnoli – Pontedera torna ad avere in Comune una Destra vera e strutturata che punterà a portare avanti quattro importanti battaglie: quella per la legalità, la trasparenza, la sicurezza e la cultura. Tematiche molto sentite a Pontedera – ha continuato – dove la grande presenza di immigrati in molti casi non regolari che occupano case popolari a discapito degli italiani e importunano costantemente i cittadini durante i posteggi sono ormai una costante. Per non parlare del costante atteggiamento delle partecipate comunali che tengono segrete anche ai consiglieri dati fondamentali per valutare la loro gestione e le spese effettuate”. Sul piano culturale, il neo gruppo consiliare di destra si propone di esaltare la cultura e le importanti figure storiche locali, ad esempio quella di Lando Ferretti, senatore della Repubblica per tre legislature, fondatore del Pontedera Calcio e fautore del riconoscimento di città a Pontedera durante il Regno d’Italia. Indubbia poi, la presentazione di FdI alle prossime elezioni amministrative a Pontedera, anche con l’aiuto di primarie che dovranno formare un progetto politico alternativo aperto anche a realtà civiche diverse.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità