Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska

Politica martedì 07 maggio 2013 ore 17:05

Gestione rifiuti, la Valdera fa scuola alla Palestina



All’incontro con la delegazione di Hebron in Regione presenti anche Belvedere, Geofor, Comune di Peccioli e Unione Valdera VALDERA – La Palestina studia il modello della Valdera in materia di smaltimento di rifiuti. All’incontro in Regione fra l’assessore all’ambiente Anna Rita Bramerini e una delegazione palestinese del Progetto Hebron erano presenti anche i rappresentanti di Belvedere, Geofor, Comune di Peccioli e Unione Valdera. L’iniziativa di cooperazione internazionale nata per individuare un sistema avanzato di smaltimento rifiuti nella città palestinese studierà anche il “modello toscano”. Oltre agli enti e alle aziende nominate, all’incontro erano presenti anche il direttore di Confservizi Cispel Toscana Andrea Sbandati, i Comuni di San Giuliano Terme e Capannori, Rea Spa e Siena Ambiente Spa. La delegazione palestinese, per migliorare la gestione del ciclo di rifiuti nel loro territorio, nei prossimi giorni visiterà le principali strutture toscane per il trattamento dei rifiuti solidi. “Il Progetto Hebron – ha dichiarato Sbandati – è espressione dell’alto grado di capacità ed efficienza raggiunto dalla Toscana e sarà utile anche per le aziende che potranno sperimentare nuovi modelli e processi organizzativi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport