Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Cultura martedì 22 ottobre 2013 ore 14:50

Il Linux Day sbarca a Pisa



Sabato 26 ottobre si terrà la giornata nazionale dedicata al software libero. Tante le iniziative, anche con le scuole Provincia di Pisa – Come molte altre città italiane, anche Pisa sabato 26 ottobre festeggerà il Linux Day, la giornata nazionale dedicata al software libero e a Gnu/Linux giunta alla sua tredicesima edizione. Diverse le iniziative in programma per tutta la giornata, con interventi seminariali dalle 10 fino alle 19 in svariati campi tematici: Area Scuole, Area Generale e Area Avanzata. L’iniziativa viene promossa da tutti i comuni dell’area pisana, dalla Provincia, dall’Università di Pisa, dalla Fondazione Monasterio, dall’associazione La Limonaia e da Wikimedia Italia. “Il software libero – ha dichiarato l’assessore provinciale all’innovazione Nicola Landucci – rappresenta un’opportunità ormai alla portata di tutti per utilizzare al meglio le potenzialità del mondo digitale e della rete, secondo una logica cooperativa e libera da condizionamenti”. L’ingresso a tutte le attività della giornata è aperto e gratuito. Il programma integrale può essere consultato sul sito www.linuxdaypisa.it.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità