Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità sabato 23 marzo 2013 ore 15:05

Il "cANTuccio" Ant arriva a Pontedera



Il centro di assistenza e di shopping etico dell’associazione nazionale tumori è stato inaugurato in via Rossini PONTEDERA - Sono oltre 60 i “cANTucci” in tutta Italia, ora anche a Pontedera. In via Gioacchino Rossini 69, una parallela di Corso Matteotti, è stata infatti inaugurata la nuova sede della Fondazione Ant, l’associazione nazionale tumori, centro di assistenza e negozio di shopping etico per l’acquisto di prodotti socialmente utili. All’interno del cANTuccio pontederese si possono trovare prodotti di oggettistica varia, abbigliamento nuovo e usato e pezzi unici di artigianato locale confezionati dai volontari Ant o donati da aziende e privati. Nella sede di via Rossini ci si può inoltre rivolgere per richiedere il servizio di assistenza domiciliare. E’ necessario presentarsi ai volontari Ant con la richiesta del medico curante e dopo pochi giorni si attivano i vari servizi di assistenza, tutti completamente gratuiti. I medici e i volontari Ant offrono ai malati di tumore e le loro famiglie un’assistenza a 360°. Terapia del dolore, assistenza psicologica, materiale sanitario ausiliare come materassi e carrozzelle sono solo alcuni dei servizi che la Ant offre ogni giorno a oltre 93 mila malati in tutta Italia. In Toscana nell’anno 2012 l’associazione ha prestato assistenza a 600 persone, circa 200 malati al giorno. Vengono inoltre promosse attività di prevenzione ai tumori che possono essere richieste dalle amministrazione comunali e dalle aziende che intendono offrire il servizio di prevenzione ai propri dipendenti. I volontari Ant potranno esaminare chiunque ne faccia richiesta per prevenire patologie della tiroide, malattie della pelle, tumori femminili come quello al seno e molto altro. “Ant festeggia il suo 35esimo anno di attività – ha dichiarato Cristina Gasperini, responsabile Ant per la Toscana - l’inaugurazione del cANTuccio pontederese è un altro grande traguardo per la nostra attività in Toscana e nella Provincia di Pisa”. La responsabile ha invitato poi tutti coloro che fossero interessati ad offrire il proprio contributo, a mettersi in contatto con l’associazione: “Per noi ogni volontario è una risorsa, un’altra voce e altre due braccia che si donano a chi ne ha più bisogno”. Il cANtuccio di Pontedera è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. All’interno del punto vendita possono essere acquistate anche le uova di Pasqua e le colombe dell'Ant.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport