Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 31 luglio 2013 ore 17:25

Il culto dell’Insomnia rivive in dvd



“Ho sofferto d’Insomnia” è in vendita sul web e nei punti vendita convenzionati di Pontedera Valdera – Il regno della musica techno e progressive degli anni ‘90, dove i veri sovrani erano Franchino, Ricky le Roi, Mario Più, Luca Pechino e Zicky Il Giullare, adesso rivive attraverso il dvd del docufilm Ho sofferto d’Insomnia. La produzione ideata da Andrea Giovannini con la regia di Tommaso Cavallini, che è stata presentata al Teatro Era nel 2011, da questa settimana può essere acquistata in forma di cofanetto dvd, con contenuti speciali come le memories, le interviste esclusive del dietro le quinte e uno speciale dedicato all’ultima notte trascorsa nella discoteca di Ponsacco. Il documentario ripercorre la storia della disco acropoli toscana che ha fatto ballare l’Italia negli anni ‘90, attraverso le voci dei protagonisti che hanno animato le notti di divertimento, spesso anche di sballo, trascorse nel locale della Valdera. Le persone intervistate sono più di 150, dai baristi e i buttafuori dell’Insomnia, ai responsabili della sicurezza, dai proprietari Lucia e Aldo Citi fino ai protagonisti della notte, i dj Tognetti, Zappalà, Vibot e tanti altri ancora. Il cofanetto può essere acquistato sul sito www.weloveplaza.it e presso i punti vendita convenzionati di Pontedera: il Nardi dischi in via Verdi, il Beat in piazza Martiri della Libertà e l’agenzia Face Tour alla galleria del Cineplex. Per i cultori e gli appassionati del genere, che vorranno rivivere dal vivo le emozioni della disco acropoli di Ponsacco, martedì 13 agosto presso la discoteca The Beach Club Versilia, Antonio Velasquez organizzerà l’esclusivo party targato Insomnia, con i principali protagonisti della notte che hanno fatto la storia della musica anni ‘90.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica