Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella

Attualità sabato 22 novembre 2025 ore 07:00

Via il newjersey, scatta il senso unico in via Pascoli

Il newjersey all'incrocio tra via Pascoli e via della Bianca

Dopo i lavori sui sottoservizi partono le asfaltature nella zona retrostante al "Lotti". Dai primi giorni di Dicembre cambia anche la viabilità



PONTEDERA — Sono in partenza i lavori di asfaltatura del quadrante retrostante all'ospedale "Lotti", ovvero quello delimitato d via della Bianca e via Bruno Buozzi. Il cantiere, meteo permettendo, prenderà il via martedì 25 Novembre.

Un intervento necessario per risanare i lavori svolti negli ultimi due anni sui sottoservizi, con il loro rinnovamento totale. "Concluse le operazioni di asfaltatura, che dureranno cinque o sei giorni lavorativi - ha affermato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - a partire dai primi giorni di Dicembre la viabilità sull'area subirà delle modifiche, così come preannunciato anche nel programma di mandato".

Dunque, non solo riasfaltatura, ma una vera e propria riorganizzazione. "Sarà tolto l'incrocio realizzato col new jersey tra via Pascoli e via della Bianca e verrà invertito il senso unico in via Pascoli, da via della Bianca in direzione via Roma - ha specificato - è un provvedimento pensato non solo per mettere in sicurezza l'incrocio, ma che permette anche di ottimizzare i percorsi viari per raggiungere l'ospedale con i mezzi di trasporto merci".

Nel tratto di via Pascoli, compreso tra via della Bianca e via Diaz, sarà istituito il senso unico da via della Bianca verso via Diaz per tutti e una corsia preferenziale per i mezzi in emergenza diretti al pronto soccorso. Invece, le autovetture che percorreranno via Pascoli, provenendo da via della Bianca, avranno l'obbligo di svolta su via Galilei, che diventerà a senso unico in direzione sud.

"La nuova viabilità è scaturita da una analisi e dallo studio sui flussi di traffico e sulla messa in sicurezza effettuato dalla Polizia Municipale - ha concluso Belli - i tempi di cambio della viabilità sono legati ovviamente al termine delle asfaltature e le modifiche saranno monitorate e sottoposte ad una ulteriore verifica nelle settimane e mesi successivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina l'incarico del dottor Discalzi e comincia quello del dottor Ciantelli: i genitori dovranno indicare una nuova scelta assistenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità