Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Venerdì 07 Novembre 2025 ore 10:10

In arrivo i nuovi attraversamenti illuminati

Da Gello al Romito, passando per La Rotta e, prossimamente, anche a Pontedera: il Comune ultima gli attraversamenti sicuri anche per le ore notturne



PONTEDERA — I primi sono già stati realizzati un paio di mesi fa, ma altri ne saranno realizzati, anche in futuro, soprattutto nelle zone di maggior interesse e di uso pubblico. Si tratta degli attraversamenti rialzati e illuminati, che l'amministrazione comunale sta ultimando tra le frazioni e il capoluogo, per un investimento da circa 90mila euro.

"Siamo partiti a Settembre - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - ne abbiamo già realizzato uno a Gello, dove a breve sarà installata anche l'illuminazione, e al Romito, in via Gagarin. Abbiamo concluso anche su via Vittorio Veneto, al Villaggio scolastico, in modo da garantire maggior sicurezza agli studenti e alle studentesse".

Lavori in corso, invece, a La Rotta. "Stiamo ultimando l'illuminazione in su due attraversamenti rialzati della frazione - ha precisato - il primo all'altezza della farmacia, il secondo all'ingresso del parco fluviale".

"In futuro continueremo a intervenire per realizzare questo tipo di attraversamenti - ha concluso Belli - cerchiamo di capire se esistono e possiamo accedere ad altri finanziamenti per un ulteriore attraversamento illuminato in città. Dobbiamo però capire qual è l'impellenza maggiore, dove c'è più bisogno, prendendo spunto da quello già esistente all'ingresso dell'ospedale: vogliamo garantire sicurezza ai pedoni nelle zone a servizio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità