
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
Attualità venerdì 07 novembre 2025 ore 10:10
In arrivo i nuovi attraversamenti illuminati

Da Gello al Romito, passando per La Rotta e, prossimamente, anche a Pontedera: il Comune ultima gli attraversamenti sicuri anche per le ore notturne
PONTEDERA — I primi sono già stati realizzati un paio di mesi fa, ma altri ne saranno realizzati, anche in futuro, soprattutto nelle zone di maggior interesse e di uso pubblico. Si tratta degli attraversamenti rialzati e illuminati, che l'amministrazione comunale sta ultimando tra le frazioni e il capoluogo, per un investimento da circa 90mila euro.
"Siamo partiti a Settembre - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - ne abbiamo già realizzato uno a Gello, dove a breve sarà installata anche l'illuminazione, e al Romito, in via Gagarin. Abbiamo concluso anche su via Vittorio Veneto, al Villaggio scolastico, in modo da garantire maggior sicurezza agli studenti e alle studentesse".
Lavori in corso, invece, a La Rotta. "Stiamo ultimando l'illuminazione in su due attraversamenti rialzati della frazione - ha precisato - il primo all'altezza della farmacia, il secondo all'ingresso del parco fluviale".
"In futuro continueremo a intervenire per realizzare questo tipo di attraversamenti - ha concluso Belli - cerchiamo di capire se esistono e possiamo accedere ad altri finanziamenti per un ulteriore attraversamento illuminato in città. Dobbiamo però capire qual è l'impellenza maggiore, dove c'è più bisogno, prendendo spunto da quello già esistente all'ingresso dell'ospedale: vogliamo garantire sicurezza ai pedoni nelle zone a servizio pubblico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












