Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Cultura lunedì 06 maggio 2013 ore 10:40

Il liceo delle scienze umane alla scoperta della Svezia



In viaggio 22 ragazzi della classe III A. Il progetto educativo è stato finanziato dalla Regione PONTEDERA – Un’esperienza positiva di crescita e arricchimento personale per gli studenti del liceo della scienze umane “E.Montale” di Pontedera, che grazie a un progetto educativo finanziato dalla Regione Toscana sono stati in visita a Skövde, nella regione svedese del Västra Götaland. Durante il soggiorno in Svezia gli studenti della classe III A si sono confrontati con i colleghi su tematiche di carattere sociale, come il trattamento delle patologie psichiatriche e la disabilità. Tra le attività proposte anche giornate di stage alla scuola per disabili Vasaskolan, all’istituto alberghiero Gymnasium Skövde Kavelbro e al centro di attività scientifiche per ragazzi Balthazar. Il progetto regionale a cui ha partecipato la classe di Pontedera, oltre che un’esperienza importante dal punto di vista linguistico e culturale, è stata l’occasione per avvicinarsi a una realtà scolastica europea diversa dalla nostra, con cui confrontarsi e da cui imparare qualcosa di nuovo. I 22 studenti sono stati accompagnati da Paola Fagiolini, insegnate di inglese e Maria Marrucci, docente di Scienze Umane.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport