Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni

Politica Giovedì 18 Aprile 2013 ore 18:35

Imu: Capannoli sceglie l'aliquota base



Il consiglio comunale fissa la percentuale d'imposta allo 0,4% CAPANNOLI – Tempo di tasse anche nel Comune di Capannoli. Lasciando da parte Tares e Irpef, il consiglio comunale parte dall’Imu. L’amministrazione, nella seduta dello scorso 12 aprile, ha approvato il regolamento 2013 sull’imposta municipale propria. Le decisioni prese dal municipio, di massima, seguono le direttive nazionali e rispecchiano una certa volontà di equilibrio. Per l’abitazione principale il consiglio non ha né aumentato né diminuito dello 0,2% facoltativo e ha confermato l’aliquota base dello 0,4%. Per i fabbricati rurali, il Comune ha rinunciato alla sua metà, fissando l’aliquota allo 0,1%. Scelta differente per gli immobili che non producono reddito fondiario e per tutte le altre ipotesi. In questi casi le aliquote sono state maggiorate rispetto alla normativa nazionale: 0,86% per gli immobili che non producono reddito fondiario, 1,06% per tutte le altre tipologie di edificio. I consiglieri poi hanno applicato le detrazioni previste dal decreto legge: meno 200 euro l’anno per le abitazioni principali e meno altri 50 euro per ogni figlio under26 che fa parte del nucleo familiare, fino a un massimo di detrazione di 400 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta scoperta di un'infermiera derubata in pieno giorno mentre era in casa con la madre anziana. Lo sfogo: "Ho avuto paura, quanta amarezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità