Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura lunedì 23 settembre 2013 ore 13:20

Itis Marconi, prof in gita al Cern di Ginevra



Gli insegnanti Giovanna Ferri, Giuseppe De Benedittis, Felicia Mancuso, Daniela Santangelo, Renzo Venturi e Sandra Venturi al centro europeo per la ricerca nucleare Pontedera – Ad andare in gita questa volta non sono stati gli studenti, ma gli insegnati dell’istituto Itis Marconi di Pontedera. Nel mese di settembre i professori hanno partecipato a una settimana di formazione presso il Cern di Ginevra, centro europeo per la ricerca nucleare. Gli insegnanti di Pontedera hanno avuto l’occasione di visitare il centro e conoscere di persona alcuni scienziati che hanno contribuito alla scoperta della particella primordiale, il Bosone di Higgs. Lo stage formativo si è tenuto tra l’8 e il 13 settembre, nell’ambito del progetto “Insegnanti Italiani al Cern”. I professori, Giovanna Ferri, Giuseppe De Benedittis, Felicia Mancuso, Daniela Santangelo, Renzo Venturi e Sandra Venturi, si sono detti entusiasti dell’esperienza vissuta a Ginevra e fiduciosi di poter promuovere verso i loro studenti l’interesse e la curiosità verso il mondo della scienza e della tecnologia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità