Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cultura lunedì 23 settembre 2013 ore 13:20

Itis Marconi, prof in gita al Cern di Ginevra



Gli insegnanti Giovanna Ferri, Giuseppe De Benedittis, Felicia Mancuso, Daniela Santangelo, Renzo Venturi e Sandra Venturi al centro europeo per la ricerca nucleare Pontedera – Ad andare in gita questa volta non sono stati gli studenti, ma gli insegnati dell’istituto Itis Marconi di Pontedera. Nel mese di settembre i professori hanno partecipato a una settimana di formazione presso il Cern di Ginevra, centro europeo per la ricerca nucleare. Gli insegnanti di Pontedera hanno avuto l’occasione di visitare il centro e conoscere di persona alcuni scienziati che hanno contribuito alla scoperta della particella primordiale, il Bosone di Higgs. Lo stage formativo si è tenuto tra l’8 e il 13 settembre, nell’ambito del progetto “Insegnanti Italiani al Cern”. I professori, Giovanna Ferri, Giuseppe De Benedittis, Felicia Mancuso, Daniela Santangelo, Renzo Venturi e Sandra Venturi, si sono detti entusiasti dell’esperienza vissuta a Ginevra e fiduciosi di poter promuovere verso i loro studenti l’interesse e la curiosità verso il mondo della scienza e della tecnologia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità