Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità lunedì 04 novembre 2013 ore 14:15

L’ultimo saluto a monsignor Bertelli



Questa mattina la messa al Duomo di Pontedera. Nel pomeriggio il funerale a Volterra e la sepoltura alla cattedrale della città etrusca VALDERA – Oggi Pontedera e Volterra hanno dato il loro ultimo saluto a Don Vasco. Questa mattina, lunedì 4 novembre, la salma di monsignor Bertelli ha ricevuto l’ultimo saluto da parte dei cittadini di Pontedera che hanno affollato il Duomo durante la messa concelebrata dall’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e dai sacerdoti della diocesi. Nelle parole del nuovo proposto di Pontedera, don Piero Dini, tutta la cittadinanza e i parroci di zona hanno ricordato Vasco Giuseppe Bertelli, punto di riferimento importante per Pontedera e vescovo emerito di Volterra morto a 89 anni. Nel pomeriggio, alle 16 si terranno le esequie solenni nella Cattedrale di Volterra. Monsignor Bertelli verrà poi sepolto nel Duomo della città etrusca, secondo quella che era la suo volontà e la regola per i vescovi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità