Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Attualità giovedì 09 maggio 2013 ore 14:45

La Valdera sulle due ruote



Torna l’appuntamento con “Bicincittà” a Pontedera, Ponsacco, Fornacette e a La Rosa di Terricciola VALDERA – Domenica 12 maggio torna l’appuntamento con “Bicincittà”, la manifestazione sportiva che si svolge in 150 città italiane ed è riproposta a livello locale dal comitato Uisp della Valdera. A Pontedera, Ponsacco, Fornacette e a La Rosa di Terricciola i partecipanti partiranno per un percorso stabilito alla scoperta delle bellezze del territorio per una giornata di sport che unisce ecologia, rispetto dell’ambiente e mobilità su due ruote. Lo slogan scelto per questa edizione è “Riduco, Riciclo, Riuso” in virtù del riutilizzo degli oggetti. “Quest’anno – ha dichiarato Matteo Franconi, assessore allo sport del Comune di Pontedera – abbiamo deciso di utilizzare come premio della consueta lotteria finale una bicicletta ristrutturata dai ragazzi della comunità La Badia di Pardossi, al fine di incentivare il riciclo e il riutilizzo degli oggetti”. Per quanto riguarda la città di Pontedera, la partenza è prevista da piazza Cavour intorno alle 10. In contemporanea partiranno anche tutti gli altri percorsi della Valdera. L’iniziativa sarebbe dovuta svolgersi anche a Capannoli, ma per problemi sulla viabilità stradale causati dalle pessime condizioni dell’asfalto, l’amministrazione comunale ha deciso di rinunciare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Giunta dal 2019, adesso saluta il Comune: sarà la capo segreteria dell'assessora regionale Manetti. Franconi: "Valuteremo i profili più idonei"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca