Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 maggio 2013 ore 14:20

La mille chilometri della Vespa fa tappa a Pontedera



300 concorrenti e 31 mezzi con ruote originali degli anni ’50 per oltre 30 ore in giro per l’Italia Pontedera – Per la prima volta nella storia delle due ruote la mille chilometri Vespistica passerà da Pontedera, la città in cui la Vespa è nata e da cui è partita alla volta del mondo diventando un simbolo di costume e di tradizione italiana. Sabato 25 maggio la storica manifestazione, che si svolgeva negli anni ’50 e che è stata ripresa nel 2011 dal Vespa Club di Mantova, passerà dalla città della Piaggio e farà tappa al Museo in cui è previsto un punto di ristoro e una visita alla collezione di Vespa storiche. I 300 concorrenti in gara, provenienti da tutta Europa e anche dagli Stati Uniti, faranno alcune prove speciali su viale Rinaldo Piaggio, che per l’occorrenza sarà transennato e chiuso al traffico dalle 7 alle 14. La due giorni propone una rievocazione turistico-sportiva che attraversa l’Italia in un percorso evocativo, con trasferimenti notturni in città e campagne. La gara partirà domani, venerdì 24 maggio da Mantova con una sosta notturna a Ravenna, dopo essere passato da Rovereto e Treviso. Nella seconda giornata le Vespa, partiranno dalla Romagna per toccare Firenze prima di arrivare a Pontedera, proseguire alla volta di Pietrasanta, Sarzana e poi tornare a Mantova. L’iniziativa toscana e la tappa di Pontedera sono state organizzate da Fondazione Piaggio, Vespa World Club, Vespa Club d’Italia e il Vespa Club Pontedera, con il patrocinio del Comune di Pontedera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica