Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 23 ottobre 2013 ore 17:25

Le abitudini alimentari dei toscani sotto la lente della Regione



Aumenta l'uso di alcol nella fasce sociali più deboli e si mangia meno carne Firenze - Crisi e salute, anche i toscani cambiano abitudini, alcune in meglio altre in peggio secondo una ricerca condotta dall’Agenzia regionale della sanità e presentata dall’assessore Luigi Marroni. Prima di tutto rallenta la tendenza al sovrappeso della popolazione e si mangia meno carne, è questo è un bene, ma purtroppo si consuma anche meno frutta, pesce, latte, e questo ovviamente non va bene. Stabili i fumatori mentre aumenta il consumo dell’alcol nelle classi piu’ svantaggiate e soprattutto fra i disoccupati o fra coloro che cercano una nuova occupazione, un comportamento per questo gruppo già previsto in passato dai sociologi. Diminuisce anche l’uso dell’auto privata e quindi l’inquinamento e gli incidenti stradali ma al tempo stesso aumentano i sedentari e si fa meno sport. Per quanto riguarda i servizi sanitari, è diminuita del 3 per cento la richiesta di prestazioni specialistiche.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità