Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 01 luglio 2013 ore 14:35

Macelloni racconta il progetto "Fondi Rustici, un grande bene comune"



E' in distribuzione in questi giorni alle famiglie della Valdera l'intervista in cui Macelloni spiega il progetto "Fondi Rustici, un grande bene comune" Un progetto geniale quanto semplice. Il presidente della Belvedere, Renzo Macelloni a distanza di oltre 20 anni dall'intuizione dell'impianto per lo stoccaggio dei rifiuti, che ha creato un sistema di economia locale florido e in grado di sfidare e reagire alla crisi, ci riprova. Questa volta con i vecchi casolari dell'ex tenuta Gaslini, intorno a Peccioli, che sono la materia prima del progetto Fondi Rustici, un grande bene comune. Macelloni anche questa volta, riparte da Peccioli e dai suoi abitanti, con una proposta di azionariato diffuso e l'opportunità di mettere in moto un meccanismo economico, che da un lato tutela il territorio e dall'altro crea un indotto in grado di far girare milioni di euro a Peccioli, in Valdera e nel resto della Provincia di Pisa. La sfida è sempre quella di creare lavoro e ricchezza attraendo capitali, ma mettendo in moto la macchina con la fiducia dei piccoli risparmiatori. La Belvedere infatti ha lanciato una campagna di sottoscrizioni aperta tutti, per piccoli investimenti in Fondi Rustici, che garantisce un'ottima resa e soprattutto il controllo passo dopo passo, di cosa viene fatto con i soldi dei risparmiatori. La scelta e la sfida di Macelloni questa volta è fare il percorso con i suoi concittadini. La Belvedere avrebbe potuto rivolgersi al grande capitale, ma invece ha scelta di far rimanere sul territorio gli utili dell'operazione Fondi Rustici. www.quivaldera.it ha pubblicato l'intervista a Renzo Macelloni, distribuita anche in versione cartacea dalla Belvedere, in cui il presidente dell'azienda dei rifiuti di Peccioli svela tutti segreti del progetto Fondi Rustici, un grande bene comune. Un'operazione dai grandi numeri, ma dalle dimensioni locali, che sfruttando ancora una volta i principi dell'economia keynesiana, con un intuizione che potrebbe e vorrebbe diventare, fatte le dovute proporzioni, il piccolo New Deal della Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica