Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 12 luglio 2013 ore 14:25

Musica, teatro e laboratori per il "Collinarea Festival"



Dal 19 al 28 luglio torna la rassegna artistica di Scenica Frammenti e Fondazione Pontedera Teatro Valdera – Musica, danza, teatro, arte e cultura racchiusi in un unico festival, che per il quindicesimo anno consecutivo propone un programma ricco di eventi e la partecipazione di 36 artisti, da Vinicio Capossela a Bobo Rondelli, fino a realtà nuove ed emergenti. Dal 19 al 28 luglio torna l’appuntamento estivo con Collinarea, la rassegna artistica di spettacoli itineranti, che accenderanno le notti di Lari, Ponsacco e Crespina. L’inizio è con il botto, nella cornice della tenuta agricola di Torre a Cenaia, Vinicio Capossela inaugurerà il suo tuor estivo con la presentazione dell’ultimo album La Banda della Posta. Si continua poi con un susseguirsi di spettacoli esilaranti come Il Guaritore del Teatro Minimo di Andria il 20 luglio al Teatro di Lari e Insalata con dita di Guascone Teatro con Andrea Kaemmerle il 23 luglio a Comugliano di Ponsacco. “Anche quest’anno, nonostante la crisi, abbiamo potuto contare sull’appoggio degli enti pubblici locali – ha raccontato Loris Seghizzi, il direttore artistico di Collinarea – ma anche sul contributo di privati che hanno deciso di investire su questo festival”. Tra le novità dell’edizione 2013 di Collinarea c’è stata l’apertura di un bando che ha permesso alle compagnie teatrali e ai gruppi artistici emergenti di proporsi e partecipare alla rassegna. “Quella del bando è stata un’esperienza particolare – racconta Roberto Bacci di Pontedera Teatro – perché ci ha dato l’opportunità di conoscere molti aspiranti attori e capire cosa essi si aspettano dal teatro, come lo vivono e cosa vogliono comunicare”. La rassegna si concluderà domenica 28 luglio a Lari, cuore pulsante del festival, con una serata che tra gli altri vedrà la partecipazione di Bobo Rondelli e la sua orchestra. Per il programma completo del festival www.collinarea.it

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola