Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 04 Aprile 2013 ore 17:15

Nasce il Gruppo d’Acquisto Solidale a Santa Maria a Monte



Venerdì 5 aprile il primo incontro al centro “Impastato”per spiegare cos’è e come funziona il Gas SANTA MARIA A MONTE – L’acquisto solidale arriva anche a Santa Maria a Monte. Venerdì 5 aprile alle 21.30 presso il centro polivalente “Peppino Impastato” della località di Falorni si svolgerà l’incontro di presentazione del costituendo GAS, Gruppo d’Acquisto Solidale. Il consigliere Fabio Antichi ed una dipendente comunale appositamente formata illustreranno cos’è un Gas, in che modo si costituisce e come funziona. "Un progetto – spiega la vicesindaco Silvia Memmini – in cui il Comune ha creduto e quindi speriamo che il Gas del centro polivalente di Falorni sia solo il primo sul nostro territorio. L'obiettivo primario – prosegue Memmini – è quello di creare uno strumento che favorisca la solidarietà intesa come scambio, specialmente in un momento difficile per le famiglie come questo”. Durante la serata verranno programmati anche i prossimi incontri per la costituzione e l’entrata in funzione del gruppo. Il Gas di Santa Maria a Monte avrà sede proprio all'interno del centro “Peppino Impastato”, in un locale messo a disposizione dall'amministrazione comunale con un ingresso indipendente.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica