Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 20 maggio 2013 ore 11:15

Nuova viabilità a Buti



La polizia locale modifica Ztl e aree pedonali nel centro storico Buti – Il comando territoriale dei vigili urbani di Buti ha deciso di rivedere la viabilità del centro della cittadina. Area pedonale sarà tutta piazza Garibaldi, mentre zone a traffico limitato saranno: via Sopra la Pieve, via Roma, via Danielli, piazza Divisione Acqui e la località Varezzi nel tratto compreso tra l’azienda agricola Maristema e l’intersezione con via Del Termine. Una serie di interventi con i quali l’amministrazione comunale ricerca il giusto equilibrio tra le necessità dei residenti, delle attività commerciali e delle cosiddette utenze deboli come bambini, anziani, pedoni, ciclisti, ma anche perché le strade del centro storico, per dimensione e ubicazione, non sono più in grado di sopportare un flusso di traffico sostenuto. Alle Ztl potranno accedere solo i residenti muniti dell’apposito contrassegno giallo, i veicoli al servizio di persone con difficoltà motorie e quelli dei servizi pubblici o di pubblica necessità. Inoltre, a piazza Divisione Acqui potranno accedere anche i veicoli di proprietà del Comune o degli amministratori, mentre in via Roma anche i proprietari delle attività commerciali ma soltanto per caricare e scaricare merci. In piazza Garibaldi, area pedonale, si potrà accedere solo con un’autorizzazione temporanea della polizia locale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca