Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale

Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Politica Lunedì 11 Marzo 2013 ore 16:10
Oltre 1 milione di euro per gli affitti
Dal 15 marzo l’Unione dei Comuni pagherà i contributi alle famiglie. Rimane l’emergenza sfratti PONTEDERA – Sono 1142 le famiglie che dal 15 marzo potranno ricevere il contributo per l’affitto del 2012. L’Unione dei Comuni della Valdera in totale erogherà alle famiglie in difficoltà 1.066.000 euro. I soldi saranno accreditati direttamente sui conti correnti dei beneficiari. “I Comuni – precisa Corrado Guidi, presidente dell’esecutivo politiche sociali dell’Unione – hanno stanziato oltre 400.000 euro e la Regione Toscana ha fatto il grande sforzo di raddoppiare le risorse messe a disposizione”. Una decisione giunta solo a fine 2012, in seguito all’azzeramento dei finanziamenti statali. “Nonostante le difficoltà per il rispetto del patto di stabilità – commenta Simone Millozzi, presidente dell’Unione dei Comuni – questa era per noi una priorità”.Sempre in ambito abitativo, altro tema caldo è la questione degli sfratti. Per far fronte a tale emergenza, a fine 2012 la Regione ha decretato la mediazione dei Comuni fra sfrattandi e proprietari degli immobili. Lo scorso anno, solamente in Valdera, sono state 30 le famiglie che l’Unione dei Comuni è riuscita a salvare dalla strada. “Adesso – conclude il presidente Millozzi – attendiamo il provvedimento regionale che ci permetterà di aiutare le famiglie già sottoposte a sfratto e che dovrebbe essere emanato dopo Pasqua”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










