Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 ottobre 2013 ore 13:40

Ospedale Lotti, un centro di riferimento per la sclerosi multipla



Attivo nel reparto di neurofisioèatologia di Pontedera un centro abilitati all’uso di nuovi farmaci Pontedera – È attivo presso la neuro fisiopatologia dell’ospedale Lotti di Pontedera il centro di riferimento per la sclerosi multipla, che ha ricevuto adesso l’abilitazione all’utilizzo di nuovi farmaci per la cura di questa malattia degenerativa. Qui, sotto la direzione della dottoressa Cristina Frittelli, vengono seguiti circa 120 pazienti tra nuove diagnosi e controlli e vengono eseguite oltre 180 visite all’anno. Grazie all’abilitazione ottenuta il centro potrà utilizzare farmaci a prescrizione specifica come il Tysabri (Natalizumab), un anticorpo monoclonale utilizzato come terapia delle forme infiammatorie che non rispondono alla terapia immunomodulante, oppure il Sativex che è un derivato della cannabis ed è indicato nelle forme di grave spasticità che non rispondono ai comuni miorilassanti. Nel reparto specializzato dell’ospedale di Pontedera è possibile effettuare visite neurologiche specialistiche, esami specifici, trattamenti mirati al controllo della fase acuta e terapie con farmaci immunomodulanti e immunosoppressori. Un centro importante per la Valdera e non solo dato che la sclerosi multipla, malattia infiammatoria del sistema nervoso centrale che si manifesta solitamente tra i 20 e i 30 anni, interessa nel mondo circa 1,3 milioni di persone, in Europa conta circa 400mila casi di cui 57mila in Italia. Per richiedere maggiori informazioni o prendere appuntamento al centro specializzato all’ospedale Lotti è possibile contattare il numero 0587273281.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca