Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità giovedì 04 luglio 2013 ore 16:35

Peccioli, disinfestazione alternativa



Eliminazione biologica dell’insetto e compresse antilarvali distribuite gratuitamente ai cittadini Peccioli – Una lotta alternativa alle zanzare, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. E’ la strada scelta dal Comune di Peccioli, che ha deciso di affrontare il problema alla radice attraverso un’azione di prevenzione per la proliferazione delle zanzare. L’obiettivo è impedire la diffusione di questi insetti ed eliminare al minimo i disagi per i cittadini. Nelle aree pubbliche di competenza comunale è stata avviata una lotta biologica all’insetto, volta a prevenirne e evitarne la nascita. C’è poi il contributo di ogni singolo cittadino, che deve operare alcuni semplici accorgimenti all’interno della proprietà privata. Tra questi ci sono l’eliminazione dei ristagni d’acqua, ma anche attività legate ai trattamenti larvicida. Per incentivare queste azioni il Comune ha messo a disposizione dei cittadini dei campioni di compresse antilarvali, che potranno essere distribuite nei ristagno d’acqua dei terreni e delle aree private. Il tutto naturalmente in forma gratuita e ritirabile presso l’ufficio ambiente del municipio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica