Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità lunedì 18 febbraio 2013 ore 15:50
Peccioli "sfratta" i colombi urbani
Gli uccelli verranno attratti dal mangime posizionato nelle zone esterne all'abitato il Comune di Peccioli allontana i colombi e i piccioni che vivono nel centro abitato. Gli animali ormai urbanizzati verranno invogliati ad andarsene utilizzando il cibo. Questo è quanto ha deciso l'amministrazione comunale per tutela del centro abitato. Il sistema che verrà adotta è semplice e innocuo i piccino verranno indotti ad allontanarsi dal paese attraverso il posizionamento di voliere con mangime, nella aree periferiche. Una soluzione che dovrebbe mettere tutti d'accordo abitanti e piccioni che così avranno a disposizione una riserva di cibo illimitata. Il Comune ha già acquistato una tonnellata di mangime per gli uccelli, spendendo circa 500 euro. Un'operazione a basso costo che permetterà di liberare il centro abitato dalla presenza dei volati che causano vari problemi di decoro e igiene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI