Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Sabato 26 Ottobre 2013 ore 07:40

Pontedera, al via il primo corso base di operatore radio



A partire dal 25 novembre l’associazione radioamatori carabinieri organizza il ciclo di lezioni al centro intercomunale della protezione civile PONTEDERA – Organizzato dal Cota, l’associazione radioamatori carabinieri, dalla Privincia di Pisa e dal Comune di Pontedera, a novembre parte il primo corso per operatori radio. Le lezioni si terranno presso la sala operativa del centro intercomunale di protezione civile del Valdarno Inferiore a Pontedera, a partire dal 25 novembre. “Il Corso – ha spiegato Alessio Giani dei Carabinieri On The Air – avrà una durata di sei ore e sarà finalizzato principalmente alla formazione di operatori radio per il volontariato di protezione civile. A questo – ha continuato – seguirà anche un ulteriore corso di livello avanzato per la preparazione di coloro che intenderanno conseguire la patente radioamatoriale”. I corsi sono interamente gratuiti e aperti a tutti, al termine vengono rilasciati degli attestati partecipazione. Chiunque desideri ulteriori informazioni può contattare i coordinatori al ai numeri 3473079381 o 3398715808, oppure inviare una email all’indirizzo cota.pisa@gmail.com.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità