Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità sabato 13 luglio 2013 ore 15:10
Pontedera, lunedì al via il porta a porta nelle frazioni
La raccolta dei rifiuti a domicilio si allarga anche a Gello, S. Lucia, La Borra, Il Romito. I cassonetti restano fino a quando non verrà consegnato il kit Pontedera – Da lunedì 15 luglio la raccolta rifiuti porta a porta partirà anche a Santa Lucia, Gello, La Borra e Il Romito. Dopo diverse assemblee pubbliche per spiegare il servizio e la comunicazione del calendario settimanale della raccolta, in questi giorni il personale di Geofor sta consegnando ai cittadini i kit necessari per differenziare i rifiuti domestici. Un’operazione che richiede molto tempo e probabilmente non verrà terminata entro lunedì, data di partenza del servizio. Proprio per questo motivo, i cassonetti lungo le strade delle frazioni verranno lasciati al loro posto, in attesa che gli addetti consegnino i kit a tutte le famiglie. L’azienda che gestisce il servizio ricorda inoltre che la raccolta a domicilio avrà questa cadenza: l’organico verrà ritirato il lunedì, il giovedì e il sabato, il multimateriale leggero il martedì, la carta il mercoledì e l’indifferenziato il venerdì. Il rifiuto va posizionato davanti alla propria abitazione entro le 13. Gli imballi di vetro invece dovranno essere conferiti nelle nuove campane verdi dislocate sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI