Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 16 settembre 2013 ore 16:25

Pontedera, ripartono i corsi Afas



Al via il 23 settembre il progetto innovativo per la salute delle donne operate al seno Pontedera – Riprenderà lunedì 23 settembre alle 15 con il consueto rinfresco al Centro Poliedro il corso Afas, Attività Fisica Adattata Specifica rivolto alle Donne operate al seno. Il corso proseguirà poi ogni lunedì e ogni giovedì, suddiviso in 2 gruppi: uno dalle 14 alle 15 e l’altro dalle 15 alle 16. L’attività fisica adattata specifica, così come voluta dalla Regione Toscana, è un’attività non sanitaria promossa dalla Società della Salute Valdera e dall’Asl 5, dedicata alle donne operate al seno e svolta con il sostegno dell’associazione Non più sola. Il corso verrà condotto da una fisioterapista in stretta collaborazione con le volontarie dell’associazione che metteranno a frutto la preparazione acquisita nel corso Cesvot specifico e con il reparto di Riabilitazione Adulti dell’Asl, che ha anche il compito di svolgere un’azione di valutazione e di monitoraggio e che ormai da anni si occupa della presa in carico e del trattamento delle pazienti operate al seno. Chi ha già frequentato le passate edizioni dell’Afas sarà convocato direttamente presso il centro riabilitazione adulti di Fornacette per essere rivalutato prima di ricominciare l’attività, mentre le donne che vorranno accedere al corso per la prima volta dovranno rivolgersi al numero 0587 273821 ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 10 alle 13 e il martedì dalle 14 alle 17. Durante il corso le partecipanti potranno usufruire anche dell’appoggio di uno psicologo, di una dietista, del Servizio di Counselor, di un’estetista e seguire un corso di cucina dietetica che si svolgerà a marzo-aprile prossimi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità