Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 settembre 2013 ore 15:40

Pontedera, un weekend pieno di sport



Gare di ciclismo, partite di calcio, zumba, festeggiamenti nel pugilato e l’evento Sport Insieme. Tanti gli appuntamenti dal 5 all’8 settembre Pontedera – Un finesettimana di sport, per tutti i gusti e per tutte le età. Ciclismo, calcio, zumba, pugilato: saranno diversi gli appuntamenti sportivi che dal 5 settembre animeranno la città di Pontedera. “Si tratta di iniziative di alto livello – ha dichiarato l’assessore Matteo Franconi – che sono vetrine per il nostro territorio e opportunità di turismo sportivo per Pontedera e per la Valdera intera”. Si inizia la sera di giovedì con la cronometro cittadina di ciclismo con partenza e arrivo in piazza Cavour e con la partita di Coppa Italia di calcio femminile fra Fiorentina e Castelfranco. Venerdì 6 settembre alle 21 l’appuntamento è allo stadio comunale Mannucci con la masterclass gratuita di zumba, una serata di ballo e fitness con la presenter internazionale Jana organizzata dall’Italy Dance Village. Sabato 7 e domenica 8 ancora spazio alle bici con il campionato mondiale amatori su strada Uisp che per la quarta volta tocca la città di Pontedera e il cui fulcro quest’anno sarà il centro sportivo Bellaria Cappuccini per le iscrizioni, il ritrovo e il ristoro. Sempre sabato sono attesi i grandi festeggiamenti in Municipio per il 50esimo anniversario della vittoria del pugile pontederese Sandro Mazzinghi per il titolo mondiale di pesi medi. Chiude il weekend sportivo l’iniziativa dedicata ai bambini Sport Insieme, organizzata dall’amministrazione comunale, le associazioni del territorio e Cesvot. Basket, calcio, pallavolo, tennis, danza, ginnastica ritmica, arti circensi, scherma. Questi e tanti altri sport, con musica e uno spettacolo di capoeira, invaderanno viale Italia domenica 8 settembre, dalle 16e30 alle 23.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità