Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura giovedì 23 maggio 2013 ore 15:50

Prosit! Torna il Baviera Fest



Dal 31 maggio al 16 giugno l'appuntamento la tradizionale festa della birra a Pontedera Pontedera – Al grido di “Prosit!” torna l’appuntamento con il Baviera Fest di Pontedera, dal 31 maggio al 16 giugno nel piazzale del mercato cittadino. Stinco di maiale, wurstel, pane bavarese brezel, crauti, dolci strudel, sacher e bionde. Dalle prelibatezze della cucina, alle musiche tipiche, saranno molte le iniziative organizzate per la settima edizione dell’evento che celebra l’incontro tra la cultura italiana e quella tedesca. “Con il Baviera Fest portiamo un pezzo di Germania a casa nostra – ha detto l’assessore alle attività produttive di Pontedera Stefano Tognarelli – e incentiviamo una conoscenza reciproca e una vicinanza tra i Paesi europei”. Protagonista indiscussa della rassegna pontederese sarà come sempre la birra. Tra le proposte di quest’anno, prodotte appositamente in occasione della Baviera Fest 2013 ci saranno le birre Tradition, Herrnbrau, Weisse e la scura Dunkel. Tra gli spettacoli c'è il quartetto dell’orchestra Grenzland Power, musica e proiezioni di brani musicali anni ’70, ’80 e ’90 con il dj Riccardo Cioni, l'orchestra Die Wilderer e il trio Lena & Die Bergwanderer. Vicino al padiglione in cui si svolgerà la festa bavarese sarà allestita un’area giochi e un Luna Park adatto anche ai più piccoli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità