Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»

Lavoro venerdì 14 giugno 2013 ore 18:15

Regione, associazioni e studenti contro le aperture domenicali



Dopo la protesta avviata dalla Filcams Cgil, la Toscana si mobilita per fermare il decreto Salva Italia Regione - Dopo la protesta avviata dalla Filcams Cgil contro l'apertura domenicali dei negozi e dei centri commerciali sostenuta dal segretario regionale e provinciale della Filcams Cinzia Bernardini, un po’ tutta la Toscana si mobilita contro la liberalizzazione degli orari di negozi e centri commerciali. Le aperture libere e domenicali sono sancite dal decreto Salva Italia del governo Monti. A scendere in campo l’associazione ‘Domenica no grazie’’, associazioni di dipendenti della grande distribuzione e gruppi come Tilt, che riunisce studenti e precari, uniti dall’obiettivo di ripristinare una regolamentazione delle aperture, soprattutto festive. A loro avviso, la liberalizzazione ha aggravato pesantemente le condizioni dei lavoratori, 300.000 in Toscana, senza generare nuovi posti di lavoro né abbassare i prezzi. La Regione Toscana, che a suo tempo presentò inutilmente un ricorso alla corte costituzionale contro la liberalizzazione selvaggia, ha deciso di affiancare queste richieste, come annunciato dall’assessore regionale Cristina Scaletti. Un’altra proposta sostenuta da sindacati associazioni e Regione è quella di istituire una commissione toscana per il monitoraggio degli effetti prodotti dalla liberalizzazione. Un primo confronto pubblico fra associazioni e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si terrà lunedì 17 giugno a Campi Bisenzio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno fermato un 32enne sorpreso con la droga: in casa aveva anche del materiale per il confezionamento delle dosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità