Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Politica domenica 07 luglio 2024 ore 18:00

"Altro che cambiamento, la Giunta è una restaurazione"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il PD ponsacchino ironico sulla composizione della nuova Giunta di Gasperini: "Speriamo di sbagliarci, ma è sono i soliti capibastone della destra"



PONSACCO — La Giunta scelta dal sindaco Gabriele Gasperini è lo specchio dei "soliti capibastone della destra ponsacchina". Parole del Partito Democratico di Ponsaccoche dopo l'annuncio della squadra di governo, commenta con parole dure e accusa il primo cittadino di aver dato vita a una Giunta tutt'altro che innovativa.

"A parte l'età media degli assessori, intorno alla sessantina, sono le scelte delle persone che ci fanno definire questa Giunta come l'esecutivo della restaurazione più che del cambiamento - hanno spiegato - a partire dal vicesindaco Giuseppe Ruggiero: già assessore socialista negli anni Ottanta, è stato candidato sindaco del Popolo delle Libertà nel 2009, approdando alla fine in Fratelli d'Italia. Insieme a Roberto Russo, futuro presidente del Consiglio comunale, è stato molto vicino al costruttore del Palazzo Rosa"

"Quindi, Leonardo Mattolini, ex candidato sindaco di Forza Italia per ben due volte, nel 2019 era balzato alle cronache per la sua battaglia contro la demolizione della scuola Fucini, con tanto di esposti alla Procura anche nei confronti dei dipendenti comunali; inoltre, in quanto ingegnere con studio a Ponsacco, è incompatibile con la deleghe a Urbanistica e Lavori pubblici - hanno proseguito - Anna De Santi, invece, è l'ex responsabile della Segreteria e del Personale del Comune: da quando è in pensione si è distinta in più occasioni per gli attacchi ai suoi ex colleghi dell'Urbanistica a proposito delle note vicende legali del Palazzo Rosa, risultate poi del tutto infondate a seguito del processi".

Infine, gli ultimi due componenti: Samuele Ferretti e Chiara Calderani. "Il primo è il re dei falsi civici: diceva che non voleva aver nulla a che vedere con elementi come Ruggiero e che non gli piacevano i partiti, ma adesso è in una giunta con i capi di Forza Italia e Fratelli d'Italia - hanno aggiunto dal PD - la seconda, poi, è tra quelli convinti del decreto regio quale strumento da adottare per l'ordinanza di sgombero del Palazzo Rosa".

"Nonostante il forte scetticismo, per il bene di Ponsacco, ci auguriamo di sbagliarci - hanno concluso - la speranza è che i membri di questa Giunta siano all'altezza del ruolo che andranno a ricoprire. L'impegno dei nostri consiglieri, sarà quello di fare un’opposizione forte ma leale e costruttiva. Le fake news, gli attacchi personali e il trash non appartengono alla nostra cultura, li lasciamo agli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità