Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità lunedì 23 settembre 2013 ore 13:25
Rifiuti abbandonati in via Bixio
La segnalazione arriva da Geofor, che si improvvisa osservatore speciale di comportamenti scorretti Pontedera – L’occhio vigile di Geofor individua nuovi comportamenti scorretti da parte dei cittadini. Sotto il mirino questa volta è Pontedera, più precisamente via Bixio, dove è stato individuato materiale ingombrante, misto a vari sacchi di rifiuti urbani. La spazzatura è stata abbandonata abusivamente nella zona di sosta di Igenio, contribuendo alla creazione di una vera e propria discarica a cielo aperto. “L'inciviltà di alcuni cittadini è veramente riprovevole – scrive Geofor in una nota stampa - e rischia di inficiare l'azione di Igenio, che ha tolto da via Bixio la batteria di nove cassonetti, che spesso sono stati ricettacolo di analoghi abbandoni”.Anche in questo caso la partecipata che gestisce la raccolta dei rifiuti a Pontedera, provvederà a rimuovere il materiale dalla strada, pur non mancando di segnalare tale comportante scorretto alle autorità competenti. “Geofor può ripulire –conclude la nota - ma non può prevenire o punire certi comportamenti. Facciamo comunque appello ai cittadini a non perpetrare certi atteggiamenti, che sono dannosi per l'intera collettività”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI