Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»

Attualità giovedì 07 novembre 2013 ore 15:10

Sanità, un convegno per analizzare l’offerta assistenziale



Si terrà all’ospedale di Cisanello sabato 9 novembre. I relatori dell’Aoup discuteranno di neoplasie polmonari, risorse economiche e innovazione VALDERA – Un’analisi a trecentosessanta gradi dei percorsi assistenziali offerti dal territorio provinciale, compresa la Valdera. Questo l’argomento del convegno che si terrà all’ospedale di Cisanello sabato 9 novembre, dal titolo “Percorsi diagnostici e terapeutici nelle neoplasie polmonari”. I diversi professionisti dell’Aoup, l’azienda ospedaliero universitaria pisana, che interverranno si focalizzeranno soprattutto su quanto il Sistema Sanitario Nazionale riesca a sostenere economicamente i nuovi trattamenti. I relatori verificheranno l’ipotesi che un’ottimizzazione dei percorsi assistenziali possa essere economicamente vantaggiosa se considerata nella sua globalità. Altra ematica in programma sarà poi l’importanza del connubio fra pubblico e privato nello sviluppo dei nuovi trattamenti e delle innovazioni tecnico scientifiche.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità