Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Cultura venerdì 06 settembre 2013 ore 09:40

Santa Maria a Monte, una serata per valorizzare il borgo



Sabato 7 settembre al parco archeologico si terrà una conferenza per conoscere le origini, la storia e le potenzialità del territorio della Rocca Santa Maria a Monte – Una serata per riappropriarsi del territorio, conoscerlo e valorizzarlo. Questo il senso dell’evento in programma per sabato 7 settembre alle 19 al parco archeologico La Rocca di Santa Maria a Monte. Un suggestivo scenario che farà da sfondo a un incontro-conferenza proprio dal titolo Santa Maria a Monte: un borgo da valorizzare. Presenzierà l’iniziativa il vicesindaco Manuela del Grande che sottolineerà come la Rocca sia il luogo da cui ripartire per riappropriarsi di un territorio con grandi potenzialità, ricco di risorse da sfruttare. Interverranno anche la dottoressa Silvia Scoditti Palla sulla Collegiata come punto di partenza per valorizzare il territorio e Paolo Morelli, storico e insegnante al liceo scientifico XXV Aprile di Pontedera, sulla storia del castello di Santa Maria a Monte nel Medioevo. La serata proseguirà alle 21e30 con musica polifonica medievale eseguita da Benedetta Corti soprano, Veronica Novelli contralto, Marta Corti contralto, Andrea Achilli tenore, Carlo Fermalvento basso, diretti dal maestro Carlo Fermalvento.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità