Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Giovedì 21 Marzo 2013 ore 13:30

Sciopero dei trasporti in Valdera



Venerdì 22 marzo non sarà garantito il servizio di trasporto pubblico locale VALDERA – Dopo vari rinvii è stato proclamato per domani venerdì 22 marzo lo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che interesserà anche la zona della Valdera. Le sigle sindacali coinvolte sono la Filt-Cgil, Fil-Cisl, Uiltrasprti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore ma sarà garantito il servizio minimo dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20, come previsto dal regolamento della Provincia di Pisa. Eventuali altre interruzioni o ritardi sui trasporti interesseranno anche il servizio VAIBUS per i servizi di trasporto locale. In particolare nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 a fine servizio, potranno verificarsi problemi sulle linee A e B del bus navetta gratuito di Pontedera. Tra le ragioni dello sciopero nazionale i nuovi tagli delle Regioni alle risorse destinate al settore dei trasporti con inevitabili aumenti tariffari, diminuzioni del servizio, azzeramento degli investimenti in infrastrutture. Altro tema caldo quello del contratto nazionale per i lavoratori del trasposto pubblico locale, che da quasi 7 anni si vedono negare il diritto ad un contratto in linea, per contenuti normativi ed economici, con le altre categorie di lavoratori.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità