Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 14 maggio 2013 ore 12:35

Sfratti: il tribunale di Pontedera emette quindici ordinanze al mese



Con i fondi regionali circa 50 sgomberi potranno essere evitati PONTEDERA – Saranno circa 50 gli sfratti che potranno essere evitati nella provincia di Pisa grazie ai 243mila euro stanziati dalla Regione Toscana come contributo alla prevenzione degli sfratti per morosità. Ad annunciarlo l’assessore alle politiche abitative del Comune di Pontedera, Marco Cecchi, che è intervenuto parlando degli stanzimenti regionali per le politiche della casa ricevuto dall'Unione dei Comuni della Valdera, ente a cui sarà possibile presentare domanda di contributo fino al 14 giugno. “Il fondo regionale fornisce un aiuto concreto alle famiglie e alle istituzioni – dice Cecchi - per tamponare la crisi sociale in attesa della ripresa economica. Lo scorso anno con la stessa misura furono risolti 27 casi di sfratto nella sola Valdera. Grazie all’introduzione di un tetto massimo di 6mila euro a contributo, contiamo quest’anno di poter risolvere in provincia di Pisa tra i 40 e i 50 casi che altrimenti sarebbero emersi da qui alla fine del 2013”. I casi di sfratto pendenti sul territorio della Valdera sono molti e spesso difficilmente quantificabili. “Per capire l'entità del problema – spiega Cecchi - basti sapere che al solo tribunale di Pontedera, competente per i territori della Valdera e del Comprensorio del Cuoio, arrivano ogni mese dalle 10 alle 15 citazioni di sfratto per morosità.”

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca