Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 25 marzo 2013 ore 16:10

Sonetti incontra i sindaci americani



Il vicesindaco di Pontedera ha avuto modo di allacciare importanti relazioni con i sindaci di alcune città statunitensi FIRENZE - Il vicesindaco Massimiliano Sonetti ha incontrato una delegazione di sindaci statunitensi nell’ambito di un'importante iniziativa di confornto tra amministratori statunitensi. "E' stato un proficuo scambio di esperienze sul governo delle città e la nascita di una rete di relazioni utili", ha detto al termine dell'incotro il vicesindaco Sonetti, che ha partecipato a una tavola rotonda con gli interlocutori americani. L'incotro è avvenuto a Firenze. Il vicesindaco Sonetti è stato invitato in veste di amministratore di Pontedera e di Coordinatore del Tavolo Cooperazione decentrata dell’Anci, a un'iniziativa organizzata dalla New York University di Firenze e dalla Conferenza dei Sindaci statunitensi una struttura analoga all’Anci italiana. La tavola rotonda è stata introdotta da Ellyn Toscan, direttore della New York University di Firenze. La giornata di studi era dedicata all’esame del modo in cui investire in cultura e sport possa divenire motore di sviluppo economico per la città. Nella sessione pomeridiana è intervenuti Massimiliano Sonetti: “E’ stata l’occasione per illustrare le nostre attività amministrative e le nostre idee – ha detto Massimiliano Sonetti – oltre che ascoltare le esperienze dei nostri colleghi d’oltreoceano che governano importanti realtà. Abbiamo deciso di creare una rete tra i Comuni italiani e quelli statunitensi per scambiarci le buone pratiche”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca