Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 05 novembre 2013 ore 14:50

Tornano le domeniche al cinema a Calcinaia



Da domenica 10 novembre riparte la rassegna cinematografica di film d’animazione. Apre il ciclo di proiezioni un cult di Miyazakj CALCINAIA – Da Miyazakj a Aubier, a Tartakovsky e D’Alò. A Calcinaia tornano i grandi autori dei film di animazione. A partire da domenica 10 novembre, fino al 15 dicembre, l’appuntamento sarà ogni domenica alle 15.30 nella sala Orsini con l’iniziativa Le Domeniche al Cinema promossa da Arci Valdera e l’amministrazione comunale. A inaugurare il ciclo sarà uno dei più grandi nomi dell’animazione giapponese, Hayao Miyazakj. Domenica 10 novembre verrà infatti proiettato Il mio vicino Totoro, una delle opere cult nate dall’incontro tra il celebre autore e lo studio di produzione Ghibli. Domenica 17 sarà invece la volta di Stèphane Aubier, con Ernest e Celestine, una storia di amicizia fra una topolina e un orso pasticcione e ladro. Altro capolavoro di Miyazakj per il 24 novembre con Il castello errante di Howl, il film con il quale il disegnatore ha conquistato il Leone d’Oro alla carriera. Il primo di dicembre sarà la volta del divertente Hotel Transilvania di Genndy Tartakovsky, mentre domenica 8 verrà proiettato La collina dei papaveri di Miyazakj figlio, una storia di amore e impegno ambientata nel Giappone del secondo dopoguerra. Ultimo appuntamento della rassegna, domenica 15 dicembre con Pinocchio, grande classico di Enzo D’Alò.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola