Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Lavoro mercoledì 03 luglio 2013 ore 17:10

Trasporto pubblico. La rabbia dei sindacati per i tagli e i disservizi



Filt, Fit, Uilt e Faisa attaccano la neonata Ctt Nord: “L’azienda continuerà a ridurre e peggiorare il servizio del trasporto locale” Provincia di Pisa – “La nuova azienda sta producendo solo disservizi, danni sia nei confronti dei lavoratori che si vedono peggiorare notevolmente le condizioni di lavoro, sia nei confronti dei cittadini che si vedono ridurre il servizio e forse aumentare le tariffe”. L’attacco alla neocostituita Ctt Nord arriva dalle segreterie provinciali di Filt, Fit, Uilt, Faisa e infila ancora una volta il dito nella profonda piaga del trasporto pubblico locale. Le sigle sindacali di categoria denunciano: “Da luglio 2013 ci saranno tagli per 40-42mila chilometri, che aggiunti alle riduzioni fatte lo scorso anno si arriverà a 60-70mila chilometri in meno offerti all'utenza della Provincia di Pisa”. Secondo i sindacati però, il taglio maggiore sarà effettuato sulle corse festive di tutto il territorio provinciale e si protrarrà fino a dicembre. Muove anche da queste ragioni lo sciopero indetto per il prossimo 13 luglio dalle sigle sindacali, preoccupate della continua riduzione del servizio a danno di chi, come studenti e anziani, non può fare a meno del trasporto pubblico locale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità