Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Politica giovedì 25 luglio 2013 ore 12:10

Un Regolamento Urbanistico davvero partecipato



Tanti i cittadini di Calcinaia alla giornata di confronto con gli amministratori comunali. Più aiuti ai commercianti e procedure più semplici per edilizia e urbanistica Calcinaia – Dare impulso alle realtà commerciali per favorire la ripresa economica, semplificare le procedure per i professionisti e tante idee per migliorare la qualità della vita. Sono queste le proposte, le richieste e i suggerimenti scaturiti direttamente dai cittadini di Calcinaia nel corso dell’incontro sul Regolamento Urbanistico Partecipato promosso dal Comune lo scorso martedì 23 luglio. In tanti hanno trascorso un intero pomeriggio nella biblioteca Pasolini a dialogare con amministratori e tecnici comunali su tre importanti tematiche. Al primo tavolo, dedicato a economia e sviluppo locale, i commercianti locali e le associazioni di categoria hanno richiesto di dare più aiuti per riprendersi dalla crisi e l’amministrazione dal canto suo ha assicurato una semplificazione delle procedure e una più forte valorizzazione dei piccoli esercizi. Il secondo tavolo, al quale hanno partecipato soprattutto gli esponenti del mondo dei professionisti, ha dato vita proprio alla richiesta di semplificare maggiormente le procedure in materia di edilizia e urbanistica, in corso di trattativa in Unione Valdera. Il primato di presenze è stato registrato però al terzo tavolo tematico dedicato ad ambiente, servizi e qualità della vita. Le manifestazioni d’interesse sono state talmente tante che la sezione comunale per la pianificazione e l’assetto del territorio rimarrà a disposizione della cittadinanza anche martedì 30 luglio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità