Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 19 marzo 2013 ore 14:45

Un tour storico fra arte, tradizioni e musei



Il 23 marzo la fondazione PeccioliPer festeggia il Capodanno Pisano PECCIOLI – Anche la fondazione PeccioliPer festeggia il Capodanno Pisano. Sabato 23 marzo, alla vigilia dell’importante evento folkloristico della provincia, a Peccioli si potrà partecipare ad un tour gratuito alla scoperta degli antichi fasti. La visita inizierà alle 15.30 con una camminata tra chiassi e piazzette del centro storico, proseguirà con una digressione su arte, storia e tradizioni locali, un passaggio dalla “Castellaccia”, il punto panoramico su cui sorgeva l’antica rocca medievale, e terminerà poi con una visita al Museo Archeologico per ammirare i reperti e i ritrovamenti etruschi. Sarà possibile inoltre visitare gratuitamente tutti i musei del Polo Museale di Peccioli. Il tour si concluderà con un aperi-vino presso “Il Grano e l’Uva”.Per partecipare è necessario prenotare entro venerdì 22 marzo, contattando l’Ufficio turistico di Peccioli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità