Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 08 aprile 2013 ore 12:45

Vinitaly 2013, dieci aziende della Valdera



Dal 7 al 10 aprile a Veronafiere si potrà degustare anche il vino di Terricciola, Lajatico, Peccioli e Lari VALDERA – Più di 4mila aziende da tutta Italia e da 20 paesi stranieri, quasi 800 quelle toscane. Al Vinitaly quest’anno sarà forte anche la rappresentanza della Valdera, che partecipa all’importante kermesse veronese con 10 rinomate aziende vinicole, due in più rispetto allo scorso anno. Dal 7 al 10 aprile la piattaforma mondiale dedicata al business del vino permetterà alle aziende espositrici di consolidare immagine e prodotti e di confrontarsi con tutto il panorama enologico italiano e non solo. Il vino della Valdera sarà rappresentato dalle seguenti cantine: Badia di Morrona, azienda agricola Castelvecchio, Fattoria Fibbiano, Pieve de’ Pitti, Podere La Chiesa e il Consorzio Terre del Silenzio di Terricciola; le aziende Bellavista Toscana e Bocelli di Lajatico; la cantina Tenuta di Ghizzano e la società agricola Usiglian del Vescovo di Lari. Quattro giorni per esporre alla vetrina di Veronafiere l’eccellenza delle terre della Valdera. Al padiglione 8 dell’evento, dedicato alla Toscana, oltre alle grandi case vinicole saranno presenti anche molti agricoltori con degustazioni di prodotti tipici Doc della regione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità